Come scegliere Hotel 4 Stelle che ti facciano dormire bene

 

Sembra un’ovvietà ma la prima cosa che deve fare un albergo è metterti a disposizione un letto comodo che ti permetta di riposare bene

La realtà purtroppo non è questa. Se viaggi per lavoro chissà quante volte ti sei svegliato con la schiena tutta indolenzita.

Purtroppo in alcuni Hotel i materassi sono vecchi e ai limiti della decenza.

Noi al Villa Rosa Riviera abbiamo scelto per te i migliori materassi disponibili sul mercato. Sono della Simmons. L’azienda scelta da 18 delle 20 catene alberghiere del lusso. La Simmons produce diversi tipi di materassi. Noi abbiamo scelto il modello Renergie Beautyrest (qui trovi tutte le caratteristiche tecniche). Oltre a questo abbiamo aggiunto l’extra-topper, un ulteriore strato che distribuisce il tuo peso riducendo i carichi e migliorando la qualità del tuo sonno. Per farti capire l’importanza di questo accessorio ti dico che alcuni alberghi lo aggiungono solo nelle Suite.

Noi te lo diamo in tutte le camere.

Perché per noi il tuo sonno è davvero importante.

Perché c’è una bella differenza fra dormire bene o male. Svegliarsi riposato e affrontare la giornata con entusiasmo oppure dormire su letti scadenti e alzarsi la mattina già stanco, con le ossa indolenzite e l’umore di chi vorrebbe fare tutto tranne che andare a lavorare.
Purtroppo non ci si pensa mai al letto quando si sceglie una vacanza.
Si dà per scontato che gli hotel ti mettano a disposizione dei letti di qualità. Non è cosi e ti metto in guardia. Mi dirai..”ma come faccio a sapere che letti hanno negli Hotel?”: prova a chiederlo al telefono e fatti dire la marca o quando hanno cambiato i materassi l’ultima volta.

Ora entro nel dettaglio di come ti vogliamo cullare (termine perfetto in questo contesto) all’Hotel Villa Rosa Riviera.

Tanto per cominciare abbiamo un menù dei cuscini nel quale puoi scegliere :

  • Cuscino in Kapok
  • Cuscino in Bambù
  • Cuscino in cashmere
  • Cuscino in Memory Foam
  • Cuscino in Cirmolo (ultimo arrivato)

Ma il menù dei cuscini è già abbastanza diffuso negli Hotel. Noi abbiamo voluto fare un ulteriore salto di qualità.

Abbiamo creato la camera della salute e del benessere .

Questa camera prevede un allestimento composto da:

  • Coprimaterasso
  • Trapunta
  • Cuscino
  • Federa

Li produce un’azienda italiana dell’Alto Adige che ha creato questo kit.  

Ora ti svelo i suoi 4 segreti.

  1. Il legno Cirmolo:  le proprietà del Pino Cembro sono note da secoli. Infatti riesce a fare diminuire fino a 3500 battiti cardiaci a notte (equivalenti a circa 1 ora di lavoro in meno del cuore)  favorendo un riposo migliore. Lo sanno bene nel Sud Tirolo dove costruiscono le camere da letto con questo legno. Infatti riposare in un ambiente con il profumo del Cirmolo allenta l’insonnia e lo stress inducendo la socievolezza. Il cirmolo inoltre annienta gli acari.
  2. La Fibra Celliant, che assorbe e immagazzina l’energia elettromagnetica proveniente dal corpo umano e aiuta a mantenere costante la temperatura corporea in qualsiasi situazione ambientale.
  3. La fibra al carbonio e l’argento, che risolvono il problema dell’accumulo delle cariche elettrostatiche isolando il tuo corpo.
  4. Le fasce magnetiche:è noto che dormire con la testa rivolta a nord abbia delle proprietà benefiche. Quando questo non è possibile perché la disposizione della camera non lo consente, grazie alle fasce magnetiche presenti su questo kit si riesce a indurre i medesimi effetti dell’orientamento Nord/Sud.

Sono prodotti molto costosi e per questo motivo ho voluto provarli personalmente a casa mia. Li ho testati per una settimana e ti assicuro che il benessere psico fisico è davvero tangibile. Puoi richiedere l’allestimento di questa tipologia di camere in fase di prenotazione. In sostanza quello che voglio dirti con questo post è che noi ci prendiamo cura del tuo sonno. Per farti dormire bene e svegliarti con il sorriso e tanto entusiasmo.

Pensaci bene quando prenoti i tuoi soggiorni di lavoro o le tue vacanze a Rimini. Scegli hotel che ti diano benessere in tutti i sensi.

A partire dal letto dove dormire.

Ti aspetto….all’Hotel Villa Rosa Riviera.

Naturalmente.